Per poter ricevere i referti è necessario essere soci e AVVISARE LA SEGRETERIA. Chi riceve per e-mail deve assicurarci comunque un numero di fax dove poter ricevere in caso di guasti.
Qualora ne foste privi, vi suggeriamo questa alternativa, per ottenere un numero fittizio da comunicare in segreteria A.I.P.A. : fax che diventa e-mail

La ricezione tramite E-mail PEC esclude la ricezione del fax.


La spedizione dei referti avverrà, entro le ore 18 del giorno del prelievo, tramite POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA indirizzata ad una casella personale da 1024 MB appositamente creata per il Paziente Socio A.I.P.A. 

Il referto è allegato al messaggio ed il nome del file può essere:

referto.pdf, admin.pdf oppure InvioMailCart.jpg

Per una guida all'accesso accedere alle istruzioni sotto riportate.

 

Il messaggio di Posta Certificata si distingue da quelli di posta elettronica ordinaria per i seguenti aspetti:
- arriva al destinatario all’interno di una busta di trasporto:il Messaggio Originale risulterà in allegato;
- contiene tutti i dati di certificazione in allegato alla Busta di Trasporto e ne garantisce la loro validità;
- contiene la firma del gestore;
- garantisce la provenienza, il riferimento temporale e l’integrità del contenuto

 

La casella per il Paziente Socio viene creata appositamente dalla Segreteria A.I.P.A. ed è del tipo cognomenome@aipapadova.com, non è possibile ricevere direttamente nella propria casella preesistente (è possibile però l'inoltro automatico del messaggio).

 

Oltre alla e-mail PEC è invece prevista la spedizione di una notifica di avvenuta spedizione presso la vostra casella preesistente all’atto di adesione.

 

E' possibile aderire alla sperimentazione gratuita SMS, per ricevere lo schema settimanale generico sul Tuo telefoninohttp://aipa.jimdo.com/adesione_sms.php

 

********************************************************* 

Vista la recente introduzione delle spedizioni tramite formato PDF, vi segnaliamo il link per scaricare ed installare il software Adobe Reader per chi non lo avesse sul proprio PC: https://get.adobe.com/it/reader/

Vantaggi principali:
- più accessibilità: il formato è molto diffuso non occorre un programma differente dal Adobe Acrobat Reader per poterlo leggere, la stampa in formato A4 è facilitata
- più leggerezza: le dimensioni sono state notevolmente ridotte, di ben sei volte. 190kb circa anziché 1197kb! Ora ci stanno più di 5200 referti dentro la tua casella!
- più velocità: le dimensioni ridotte permetteranno di accedere più velocemente alla consultazione, è un vantaggio soprattutto per chi ha connessioni ad internet non veloci

 

 

Per visualizzare quale metodo di spedizione sia stato utilizzato oggi e l'esito,

fai clic quì 

 

 

COME LEGGERE IL REFERTO
CON IL TUO PROGRAMMA DI POSTA ELETRONICA
Se ricevi il referto tramite posta elettronica certificata, puoi visualizzare rapidamente il tuo referto configurando il tuo programma di posta elettronica come indicato dalle guide che trovi a questo link. (Ti ricordiamo che è meglio lasciare una copia del file sul server)Al posto di mio dominio.com inserisci aipapadova.com (es. smtp.aipapadova.com)

 

QR code
QR code

Leggi questo simbolo con un lettore QR dalla fotocamera del telefonino e accederai online all'area Login della Tua e-mail assegnata!

Rimani aggiornato!

E' possibile iscriversi alla Nostra Newsletter inserendo il proprio indirizzo e-mail!

E' possibile rinnovare la quota associativa in segreteria con il POS ovvero con bancomat e carte di credito

TAOGIOVANI.COM

Accedi al portale dedicato ai pazienti anticoagulati bambini ed adolescenti. A breve online tutti i contenuti per aiutare ragazzi e genitori a gestire al meglio la TAO!

Per segnalazioni urgenti:

 

CASELLA VOCALE SEMPRE ATTIVA Tel.  049 8215624

 

SOLO SMS  340 3195952

 

FAX  

049 8216311

 

Leggi il Giornalino ONLINE
Leggi il Giornalino ONLINE

  GIORNALINO ONLINE nella sezione "Giornalino". 

Vuoi richiedere la password? scrivici

AIPA NEWS online
AIPA NEWS online